Si crea!

Si crea!

 

Quando sono immersa nella creatività, nel silenzio dell'atelier, mi sento fuori dal tempo.
E' un tempo che amo condividere con mia mamma, in un mondo fatto di pizzi, lini e colori.
Oggi, creando da sola mi sono sentita invece fuori dal mondo.
Mi è tornata in mente la scena di Cenerentola, quando cuce il suo vestito aiutata dai topolini e dagli uccellini.

A proposito di creature fatate in laboratorio... mi divertono tantissimo i pupazzi di stoffa! Mi piacciono i cartamodelli di Tilda° (T.M.).

La loro creatrice, la splendida Tone Finnanger è davvero una fonte di ispirazione. Trovo che le sue creazioni siano adorabili, raffinate, poetiche...
Anche se non ho figli, mi sono divertita tantissimo a creare qualcosa dai suoi modelli perché sanno essere ottimi complementi d'arredo,  soprattutto se in tinta o in completo con altro tessile per la casa. Danno quel tocco di unicità e ... bhe, la finezza di avere un dettaglio unico letteralmente "cucito nell'ambiente".

Qui sotto, le "strane creature" che popolano il mio laboratorio, oltre a me naturalmente :-)



Perfetto nel soggiorno in inverno!



Cambia stagione, cambio tessuti!


Un grande classico!
Con il suo lettino di legno completo di materasso, coperta e cuscini!

 


Anticipo d'estate...


Ancora uno dei miei soggetti preferiti ma
accompagnato da tutti i suoi "amici"!


Decisamente fresco, estivo!


L'elefantina e una principessa


Ecco un esempio di come aggiungere
un dettaglio originale tra gli oggetti di uso quotidiano


Perfetta per fare la guardia
sul lettino di una bimba!

 
 
 

Commenti