Un weekend da Blogger!

Un weekend da Blogger 

con l'amica Selene di Viaggio Sostenibile.


Sabato lo abbiamo dedicato alla scoperta dei castelli e dei borghi antichi compresi nei 15 chilometri di strada panoramica tra Tagliolo Monferrato e Montaldeo.




Oggi siamo andate ad Ovada dove, nelle vie del centro storico, si è tenuta la manifestazione "Tartufi e vino".

L'appuntamento era con Caroline e Gian, gli amici de "Les Carrelages" che, con le loro "storie", si stanno organizzando per accompagnare i turisti alla scoperta di un passato ricco di cultura e tradizioni.

















Ahimè il tempo vola e il materiale è veramente tanto. Cinque castelli in 15 km, un centro storico che affonda radici in una storia che dal medioevo in poi è a dir poco avvincente. E poi ancora... produttori, racconti di boschi e tartufi,  storie di vigneti, degustazioni... Insomma... una full immersion di due giorni che dovrebbero essere di 36 ore l'uno  (almeno).

La cara Selene è ripartita.... il tempo è volato ed è stata un'esperienza incredibilmente interessante. Ma non è certo questa la conclusione del weekend!

In arrivo, infatti,  nei prossimi giorni altro materiale, altre foto e soprattutto...io attendo con ansia di leggere il nuovo post di Viaggio Sostenibile. Il nostro....!

Lo condividerò... stay tuned! 😊😉

Commenti