Io e Selene!

Due blog, un'amicizia nata sui social e... sostenibilità. 


Ho conosciuto " Viaggio Sostenibile " su Instagram.
Selene, la mente, o meglio... l'anima del blog, ed io abbiamo iniziato a chiacchierare, attratte dalle foto di natura e borghi dei reciproci account.
Ci siamo sempre tenute in contatto, con la promessa di conoscerci al più presto.
Diversi mesi e parecchi post dopo,  finalmente, abbiamo l'occasione di incontrarci.
Aveva in programma un giro a Torino e, quale occasione migliore!?
Così siamo riuscite a organizzarci un meritato weekend fra le colline del Monferrato e avremo l'occasione per passeggiare,  esplorare e scambiarci consigli e idee.
Ci vedremo anche con l'amica Caroline a Ovada. Lei, con il suo team "Les Carrelages", ci spiegherà tutte le idee brillanti e innovative sul tema turismo e ci racconterà un po di storia in un modo che...solo Les Carrelages sa fare!

Metti insieme donne, entusiasmo e creatività  e... le idee volano!
Io ne ho parecchie in cantiere e per il prossimo 2018 dovranno essere in buona parte realizzate ma... qui non anticipo ancora nulla 😆

Adoro come Selene sappia catturare il bello in quello osserva. Lei si muove su scala nazionale e, a volte sconfina all'estero. Io, invece ho preso a CUORE, è il caso di dirlo, l'amato Monferrato. Però ci accomuna la stessa ricerca dell'autentico e la stessa voglia di raccontare ciò che ci circonda.

La sua "causa", la mission del suo blog è molto nobile. Promuove un  concetto di viaggio che diventa esperienza, consapevole responsabilità e partecipazione attiva nell'esplorare il territorio.
Ed è proprio questo "modus vivendi", questo concetto di turismo che vorrei vedere vivo sulle nostre antiche vie.
Lo scopo dei miei post è quello di contribuire, per come meglio posso, a far conoscere le nostre zone, soprattutto all'estero perché credo moltissimo nel potenziale "turistico" delle colline dell'Ovadese, e vorrei fare tutto il possibile per appoggiare la causa.

Conoscere Selene è una grande opportunità per imparare, confrontarmi e sicuramente un grande piacere.
Che il weekend abbia inizio! Champagne! No, scherzavo.... DOLCETTO!

Commenti