Pensieri vintage


Pensieri vintage





Passavo, di corsa ma non del tutto in ritardo.
Borsa gigante appesa a un braccio, occhiali da sole d'ordinanza e testa fra le nuvole, come sempre.
In realtà stavo pensando, contemporaneamente, a diverse questioni, le più svariate. (Si,  noi donne siamo fatte così. )
Comunque... ad un tratto mi imbatto in questa bicicletta.
Immediatamente smetto di pensare a tutto quello che mi stava frullando in testa (qualunque cosa fosse) e mi ritrovo negli anni... hmm... facciamo i '50?
Gonnelloni super femminili nonostante la lunghezza, le fasce nei capelli e una gran voglia di ritornare a vivere.

Mi ci vedo... ! Come fosse un film! Allora...ho pensato a tutto.
Il mio gonnellone sarebbe chiaro, qualunque colore pastello andrebbe benissimo.
Fascia nei capelli, forse si, a pois...
Colonna sonora? Swing e fox trot.
Ambientazione? Indovinate un pó? A spasso per i colli, a fotografare vigneti!

Mi vengono in mente Coppi e Bartali, e invito tutti i curiosi ad approfondire.
C'è una lunga tradizione di ciclismo che affonda le radici indietro nel tempo. Percorre le nostre strade, attraversa i borghi e va.... leggera, pulita, sostenibile.

Ho deciso.... ufficialmente, mi serve una bici così.

Per il momento ringrazio la proprietaria di questa che, con un filo di comprensibile stupore, mi ha concesso di fotografare! 😉

Commenti