Risveglio, calma.

Risveglio, calma.

Nel silenzio più totale, scendo le scale e arrivo in cucina. La finestra è piccola e incastonata in un muro vecchio di secoli...



Mi piace stare appoggiata al bancone di legno che ho costruito. Davanti ho la piccola finestra e fuori è ancora tutto bianco 
La finestra è, come facevano qui un tempo,  molto piccola, il muro secolare, a contrafforte, è  spesso più di 60 cm e non fa passare molta luce ma... va bene così. È autentica.


Il mio primo caffè mi attende, è la mia coccola, il mio momento, il mio silenzio.

D'un tratto sento dei rumori e corro a vedere all'altra finestra. Ghiri? Fantasmi? 😅 



No...l'inquilino del piano di sopra è una cincia. Una di quelle che sfamo, probabilmente. Deve essere venuta alla ricerca di un posto più caldo per dormire e direi che sulla tenda, ha trovato un nido già pronto e... a "5 stelle super host" !
Sembra non avere paura comunque... scatto e scappo. La lascio tranquilla😉

Commenti