Tiepido settembre

Tiepido settembre,

verde brillante a luce calda.

 
 E' ufficialmente iniziato l'autunno. 
Di fatto non si potrebbe parlare di autunno prima del 22 settembre ma sono su Instagram, e le foto di zucche, lana, funghi, nebbie e foglie gialle spopolano.
Vero è che alcuni scatti mi arrivano dal nord Europa, e immagino che la stagione sia molto avanti rispetto alla nostra.
Comunque, anche se potrebbe essere molto accattivante riempire l'account di scatti simili (perché di tendenza), io non cedo.
Non mi sento proprio di farlo, per ora.
Perché?
 
Fichi all'inizio di settembre

Perché possiamo vantare di aver avuto settimane di fine estate tiepide, colori vivi, cieli tersi e... sebbene abbia ceduto anche io al fascino delle amate copertine, qui da noi si gira ancora in maniche corte.
Bhe, oggi la giornata è più fresca, ammetto. Però ho deciso.
 Mi farò portavoce dei veri colori delle nostre terre.
Settembre qui è un "arrivederci estate" e i miei ospiti dal nord Europa hanno amato molto il nostro sole.
Quindi... avanti con i verdi brillanti !


Martedì 19/09/2017


Va bhe, lo ammetto.... io non faccio testo.
Esattamente come quando ero bambina,
sin che non arriva ottobre, niente maniche
 perché "danno fastidio" :-))


Buon fine settimana!

 

Commenti