Inizio di una storia...

Amo, amo tantissimo queste terre di confine tra la Liguria e le colline del Monferrato.

Anche se sono nata a Genova e porterò sempre l'immagine  del mar Ligure impressa negli occhi e nell’anima… come il mio papà, una parte del mio cuore è sempre stata in questi luoghi…proprio come per la mia mamma.

Le ragioni di questo affetto sono molto antiche, come le foto che ritraggono la mia nonna giovanissima e i bisnonni nella campagna assolata e rigogliosa.

Io qui mi sento a casa.
Amo tutto di ciò che fa parte di questa realtà, a cominciare dalla gente serena e accogliente, i sorrisi dei loro figli, bambini gioiosi e curiosi che mettono allegria.
La natura incontaminata dei parchi, la cura dei vigneti… e ancora, i sapori, i colori e i profumi che cambiano seguendo il ritmo delle stagioni, ma da sempre immutati, sono custodi dei più bei ricordi della mia infanzia.

Sono ormai quasi dieci anni che vivo qui e ancora tutto cattura la mia attenzione come se lo vivessi per la prima a volta, come se fossi ancora una turista. 

Questo blog non nasce solo dalla voglia di condividere quello che amo, ma anche e soprattutto vuole essere il mio contributo alla promozione di questo territorio e dei suoi prodotti che vengono curati da persone splendide.
Uomini e donne che fanno tesoro di ciò che hanno, lo rispettano, lo amano e ne fanno un grandissimo motivo di orgoglio. 
Persone che ci raccontano un’antica cultura, le loro tradizioni e lo fanno con l’affetto di chi si prende cura di un bene raro.

Cari lettori, amici e ospiti... ahimè non sono una brava scrittrice e neppure una fotografa, ma tutto ciò che troverete in questo blog verrà realizzato con il CUORE.

Commenti